Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Ventiquattresima puntata di Ricette da Oscar con un film ambientato negli Stati Uniti

Con le Ricette da Oscar questa settimana ci sediamo a tavola con tre sorelle.

Il cibo da consumare insieme, un rito importante al centro di “Tortilla Soup” il film che ti proponiamo questa settimana per Ricette da Oscar con il piatto gustoso dell’Acqua Cotta a base di baccalà, cavolo, rosmarino e patate. Tutti ingredienti fortemente legati alla tradizione rurale rivisitati in chiave gourmet. D’altra parte anche il film, uscito nel 2001 e diretto da Maria Ripoll, è un remake del film “Mangiare bere uomo donna” del 1994 diretto da Ang Lee. Tra le particolarità: la storia che conserva i colori del Messico, nonostante sia ambientato negli Stati Uniti.

Curiosità

Il film è un remake di “Mangiare bere uomo donna” pellicola girata a Taiwan, diretta da Ang Lee e interpretata da Sihung Lung, Yu-wen Wang, Chien-lien Wu e Kuei-mei Yang. Il film, che venne presentato nella Quinzaine des Réalisateurs al 47º Festival di Cannes, fu molto apprezzato dalla critica al punto di essere nominato all’Oscar al miglior film straniero.

La storia

La commedia racconta di tre giovani sorelle in un rapporto complicato con il padre ossessionato dal rispetto della cena della domenica sera. Una regola alla quale non si può venir meno tanto da ingenerare non poche discussioni. Martin Naranjo, il papà è ormai in pensione con un passato da rinomato cuoco messicano e vive per il suo lavoro e per vedere le sue tre figlie felici e realizzate: Carmen, è una manager di successo indecisa se accettare un favoloso lavoro a Barcellona lasciando le delizie familiari a cui è abituata; Maribel, la più piccola, dovrebbe andare al college ma incontra Andy, uno spirito libero con cui potrebbe andare in giro per il mondo; Leticia vive per il padre e per i suoi alunni, ma comincia a ricevere misteriose lettere d’amore inviatele, forse, dall’allenatore di baseball cui lei stessa indirizza occhiate furtive. In aggiunta c’è Hortensia, una splendida vicina, già nonna, che farebbe volentieri compagnia a Martin.
Ad un tratto però Martin per un problema di salute, non riesce a sentire più i sapori ma Antonio, il suo più grande amico, li sentirà al suo posto finchè non riuscirà ad adattarsi e ritrovare il gusto della vita. Una metafora per dire che alle volte è necessario imparare a guardare con occhi diversi per riuscire a riconoscere il senso delle cose e ritrovare l’appetito.

Che dite proviamo anche noi a fare l’Acqua Cotta con Pizzutello pelato in succo Così Com’è?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby