Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Ventinovesima puntata di Ricette da Oscar con un piatto tipico della cucina mediterranea

Con le Ricette da Oscar questa settimana ci siamo ispirati al film “Benvenuti al Sud”.

Diciamoci la verità, con una Caprese, è sempre Mezzogiorno! Quale film più adatto di Benvenuti al Sud per raccontare in “Ricette da Oscar” questo piatto tipico della cucina mediterranea. Preparare una Caprese è semplicissimo. Bastano pochi ingredienti per avere tanto sapore. È certamente il miglior secondo che si possa desiderare in Campania dove fa tappa anche il film che vi abbiamo proposto. Benvenuti al Sud è una commedia del 2010, diretto da Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Uscita al cinema il 01 ottobre 2010 e distribuito da Medusa Film. Cento minuti di risate garantite!

La storia

Alberto è la caricatura del classico aspirante dipendente pubblico italiano. Vuole a tutti i costi un posto fisso e pur di ottenere il trasferimento nel capoluogo Lombardo, è disposto anche a fingersi paraplegico, sperando in tal modo di scalare velocemente la graduatoria. Tuttavia il suo piano viene scoperto da un ispettore mandato a verificare le sue condizioni di salute e dunque, invece di spostarsi a Milano, Alberto viene trasferito nel Cilento a dirigere il piccolo ufficio postale di Castellabate, in Campania.
Prima della partenza verso il Sud, Alberto chiede informazioni sulla sua destinazione e gli vengono raccontati i soliti luoghi comuni sulla criminalità diffusa, sul clima caldissimo e sulla mala gestione della cosa pubblica. Così quando lascia il Nord immagina di andare incontro al peggio. Dopo un po’ riesce invece ad apprezzare le caratteristiche meridionali più spiccate come la socievolezza, la simpatia, il senso di comunità e scopre la bellezza dei luoghi ma alla sua famiglia rimasta al nord, non riesce ad ammettere di aver cambiato visione e si lascia andare alla narrazione di una serie di luoghi comuni fino a rappresentare una vera e propria messa in scena quando Silvia deciderà di andare a trovare al sud il marito.

Che dite proviamo anche noi a fare la Caprese con variazione di pomodoro Così Com’è?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby