Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Tredicesima puntata di Ricette da Oscar con un classico di Disney

Con le Ricette da Oscar questa settimana vi portiamo a New Orleans con “La principessa e il ranocchio”

49° classico di Disney con la particolarità di riservare curiosi focus gastronomici, tra questi c’è il Gumbo stufato tipico della Luisiana che vi proponiamo nella rivisitazione con il Datterino Rosso è un piatto che unisce pesce, spezie e verdure. E’ una delle specialità di Tiana, una ragazza afroamericana che sogna di aprire un ristorante tutto suo e che si ritroverà principessa in una New Orleans degli anni Venti. “Sapete qual è il bello del buon cibo? – dice Tania nel film – Che riunisce le persone di qualunque genere, perché riscalda il cuore di tutti e sulle labbra fa nascere il sorriso”. Film d’animazione del 2009 diretto da Ron Clements e John Musker, è una favola della tradizione che la casa di Topolino ha voluto rinnovare con un’interpretazione più frizzante.

Curiosità

Per la prima volta Disney cita in un suo film la favola a cui si è ispirato e sceglie un’eroina afroamericana per interpretare il ruolo della futura principessa. Realizzato con la tecnica dell’animazione tradizionale sembra che i due registi abbiano passato del tempo a New Orleans ad immergersi nel clima della città prima di realizzare il film che ritrae però una città degli anni Venti che luccica di avventura, amore, musica e magia. Nel solo weekend d’apertura riuscì a incassare più di 700.000 dollari. Fu un grande successo di pubblico che portò ad un incassi di 267 milioni in tutto il mondo, il quinto risultato dell’anno per il cinema d’animazione e molto più di quanto incassato dagli altri Classici Disney dal 2000 in avanti.

La storia

Ispirato alla storia dei Fratelli Grimm, “La principessa e il ranocchio” narra la storia di Tiana, una futura principessa che da bambina piuttosto che sognare castelli, inorridisce alla sola idea di dover baciare un ranocchio per trasformarlo in un principe. Lei sogna di aprire un ristorante di prodotti tipici e ricette locali a New Orleans finché incontra, grazie ad un’amica, un vero principe Naveen di Maldonia, appassionato di Jazz, giunto in città con il domestico Lawrence, alla ricerca di una moglie ricca per risollevarsi economicamente dopo essere stato diseredato dai suoi genitori. Purtroppo l’Uomo Ombra grazie alla complicità del suo servitore, trasforma il principe in ranocchio e chiederà proprio a Tiana, travestita da principessa durante un festeggiamento per il famoso Carnevale di New Orleans, di aiutarlo a ritrovare le sembianze umane ma finirà per diventare lei stessa una rana.

Che dite proviamo anche noi a fare il Gumbo con Doppio Concentrato di Datterino Rosso?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby