Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Siamo arrivati alla ventitreesima puntata di Ricette da Oscar uno spaghetti western di produzione italiana

Con le Ricette da Oscar questa settimana ci catapultiamo in uno spaghetti western italiano

E’ uno spaghetti western di produzione italiana a caratterizzare la rubrica Ricette da Oscar di Così Com’è di oggi. “Lo chiamavano Trinità” con Bud Spencer e Terence Hill, è uno di quei film tipici del filone western degli anni ‘60 e ‘70 che ha condizionato l’intera cinematografia europea, grazie al suo massimo esponente e maestro indiscusso del genere, il regista Sergio Leone. Uscito nel 1970 e girato dal regista E. B. Clucher è una commedia che procede a suon di scazzottate, marchio di fabbrica dei due attori. Iconica la scena della scorpacciata di fagioli interpretata da Terence Hill che dopo la traversata del deserto entra in una squallida locanda e mangia con una tale voracità da raschiare il fondo della padella. Abbiamo riproposto la ricetta proprio nella nostra rubrica, arricchendo il piatto di fagioli e cozze con una vellutata dolce di Datterino giallo Così Com’è.

Curiosità

Questa pellicola ha ormai compiuto 50 anni nel 2020. È stato il film italiano più visto di sempre al cinema (non dagli incassi più alti, proprio da più persone) dal momento della sua uscita – il dicembre del 1970 – fino al 1986. Pare che per divorare con tanto appetito i Fagioli Terence Hill abbia digiunato per quasi due giorni. Era dunque realisticamente affamato. I fagioli sono una vera e propria costante nei film di Bud Spencer e Terence Hill. D’altra parte per un western è certamente uno degli alimenti storicamente di consumo più probabile per il tempo.
Gran parte delle riprese di “Lo chiamavano Trinità” sono state realizzate a Campo Imperatore altopiano del Gran Sasso.

La storia

Trinità è un un pistolero docile e un po’ apatico che decide di fermarsi in un villaggio dove incontra a sorpresa suo fratello che inaspettatamente veste i panni dello sceriffo della comunità. Nessuno sa però che nella sua vera vita è un ladro di bestiame e ha deciso di indossare la divisa con l’obiettivo di mettere a segno un altro colpo. Questa volta ha preso di mira un ricco proprietario di cavalli. A causa di una serie di vicissitudini, i due fratelli si ritroveranno a prendere le difese della comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini. Non mancano le scene tipiche di scazzottate che hanno appassionato per anni il pubblico italiano.

Che dite proviamo anche noi a fare Fagioli e cozze con vellutata dolce di Datterino giallo Così Com’è?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby