Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Donuts Salati con Antonio Sorrentino per la nuova video Ricetta da Oscar

Oggi per voi lo chef Antonio Sorrentino ha preparato i Donuts Salati con le salse Così Com’è ispirati a “Twin Peaks”

C’è un finger food così stuzzicante che il tempo della preparazione genera una vera e propria suspance. E’ il caso dei Donuts rustici, ricetta ispirata alle ciambelle fritte americane che negli Usa sono un vero e proprio cult della tradizione gastronomica. Sono i protagonisti di questa puntata di Ricette da Oscar che vi proponiamo con “I segreti di Twin Peaks” la serie che ha inchiodato davanti allo schermo un’intera generazione, con il mistero e la suspense. Ideata dalle menti geniali di David Lynch e Mark Frost, “I segreti di Twin Peaks” fu senza dubbio il primo telefilm che cambiò completamente la concezione delle serie televisive. E’ stata trasmessa a partire dal 1990 negli Stati Uniti e fino al 2017 anno in cui si è conclusa la produzione, sono state prodotte 3 stagioni, per un totale di 48 episodi.
I Donuts hanno catturato a tal punto la nostra gola per il loro gusto così coinvolgente e per la loro tipica anima tentatrice, che ci è sembrato interessante giocare sull’accostamento ad una storia a puntate distintasi per la sua visione innovativa. Anche noi abbiamo rivoluzionato la ciambella originale tanto amata da Homer Simpson rendendola salata. Niente glassa e confettini, nè cioccolato o zucchero a velo, i Donuts di Così Com’è sono un aperitivo vivace a base di pasta di formaggio da intingere nelle salse Così Com’è: il ketchup di datterino giallo e rosso o la salsa barbecue.

Curiosità

A distanza di decenni, “I segreti di Twin Peaks” è ancora considerata una delle più influenti nella storia della fiction televisiva e ha influenzato moltissime serie successive, come ad esempio Lost, True Detective, Fargo, I Soprano, X-Files, Black Mirror, Riverdale, Hannibal, Wayward Pines e molte altre, nonché il videogioco di culto EarthBound. Il successo del format ebbe un peso enorme sulle produzioni televisive successive.
In Italia la prima messa in onda fu trasmessa per la prima volta il 9 Gennaio 1991 su Canale 5.

La storia

La serie “I segreti di Twin Peaks” è ambientata nella cittadina montana di Twin Peaks, nello Stato di Washington, a cinque miglia dal confine tra Stati Uniti e Canada. La cittadina vive in uno stato di apparente tranquillità che verrà turbata dal ritrovamento del cadavere di Laura Palmer, figlia unica del noto avvocato Leland Palmer. L’episodio genera incredulità in paese dove la ragazza è molto conosciuta. Le indagini sono affidate alla locale polizia e anche all’agente speciale Dale Cooper dell’FBI e permettono di far affiorare il lato oscuro del luogo e dei suoi abitanti.
Intanto una nuova vicenda scuote la sensibilità degli abitanti. Ronette Pulaski, un’altra giovane del posto, viene ritrovata gravemente ferita mentre vaga in stato confusionale oltre il confine canadese. Sarà l’FBI a riconoscerla e ad affidare il caso sempre all’agente speciale Dale Cooper, già incaricato di risolvere il mistero di laura Palmer. Da subito il suo carattere conquista la gente del luogo: il suo umorismo e il suo approccio originale fanno breccia nella curiosità delle persone che accolgono con favore le sue visite e le sue domande. D’altra parte neppure Twin peaks è una città ordinaria e l’agente coglie al volo che il comune concetto di razionalità qui ha poco valore. Spesso si deve muovere guidato dall’istinto e dall’immaginazione. Inoltre avrà più volte occasione di usare le sue facoltà paranormali che gli permettono una sensibilità specifica per gli eventi che si verificano su un piano distinto, ma adiacente a quello della realtà. Dovrà inoltre confrontarsi con curiosi personaggi al limite dell’assurdo, il più delle volte decisivi per le indagini (es. la Signora Ceppo, il Gigante, il Nano, il Maggiore Briggs ecc…). Dal decimo episodio della seconda stagione in poi, con l’arrivo in città dello psicopatico Windom Earle mosso da un profondo rancore per l’agente Cooper (che ha avuto una relazione con sua moglie), determineranno un concatenarsi di nuovi eventi. Windom sente di essere una sorta di medium con le forze occulte che operano a Twin Peaks. Personaggi bizzarri enigmatici come il Nano segneranno la risposta entusiasta del pubblico.

Che dite proviamo a fare anche noi i Donuts Salati?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby