Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.

SEI UN PROFESSIONISTA DEL FOOD?

Vai al nostro sito dedicato ed iscriviti con la tua partita iva per conoscere le offerte riservate a te.

Preferenze

Idoneo per vegetariani

Idoneo per vegani

Idoneo per dieta Kosher

Assenza di OGM

Assenza di dolcificanti

Idoneo per celiaci

Contiene pesce

Contiene sedano

Contiene senape

Contiene soia

Contiene glutine

Assenza di caffeina

Dodicesima puntata di Ricette da Oscar con una travolgente pellicola di Quentin Tarantino

Oggi per voi una Torta salata con Dolcimetà ispirata a Bastardi Senza Gloria.

Per ricette da Oscar questa settimana abbiamo scelto “Bastardi senza gloria” una pellicola strutturata e travolgente come la nostra Torta Salata alle Dolcimetà di Datterino giallo, uno scrigno croccante che nasconde altri sapori a effetto nella farcitura. Bastardi senza gloria è un film di guerra firmato da Quentin Tarantino che ha riscosso otto nomination ed è stato acclamato a gran voce dal pubblico e dalla critica. Di smisurata ricchezza, come la nostra torta salata che sorprende per l’incastro dei sapori e rapisce per le evoluzioni, il film ha ricevuto tantissimi riconoscimenti: un Oscar al miglior attore non protagonista, ed è stato premiato al Festival di Cannes, ha vinto un premio ai Nastri d’Argento, un David di Donatello, un Golden Globes, 5 nomination BAFTA, 3 Critics Choice Award, 2 SAG Awards oltre a ricevere tanti altri riconoscimenti. In Italia al Box Office Bastardi senza gloria ha incassato 9,4 milioni di euro. Nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, un gruppo di americani-ebrei conosciuto come i “Bastardi” saranno il terrore del terzo Reich eseguendo la pratica dello scalpo e uccidendo i nazisti.

Curiosità

Nel film Quentin Tarantino appare nel primo piano del cadavere di un soldato tedesco a cui i Bastardi strappano lo scalpo. Ma le curiosità più intriganti riguardano il il cast a cinque stelle del film in cui Brad Pitt è prima scelta fin dalla chiusura della sceneggiatura. Tra le chicche la scelta del ruolo del colonnello nazista Hans Landa, che fu offerto prima a Leonardo DiCaprio e solo dopo il suo rifiuto, all’attore austriaco Christoph Waltz che conquistò poi l’Oscar. Il nome del generale Ed Fenech è ispirato all’attrice italiana Edwige Fenech, per la parte l’attore è Mike Myers. Mentre l’attore Sylvester Groth si ritrova a interpretare il personaggio del ministro della propaganda Joseph Goebbels di cui aveva avuto già la parte nel film diretto da Dani Levy Mein Führer – La veramente vera verità su Adolf Hitler (2007).

La storia

Il film ha lo stile delle tipiche allucinazioni di Quentin Tarantino che questa volta sceglie la Francia dell’occupazione nazista per liberare la sua furia espressiva. Il racconto è quello delle rappresaglie dei tedeschi organizzate dal tenente nazista Hans Landa (Christoph Waltz, miglior attore a Cannes) e delle famiglie destinate allo sterminio tra le quali anche quella di Shosanna (Mélanie Laurent) che però riesce a sfuggire. La ragazza arriva a Parigi con una nuova identità come proprietario di una sala di cinema. Intanto in Europa Brad Pitt nella parte del tenente Aldo Raine forma un gruppo di soldati americani di origine ebraica per organizzare delle spedizioni punitive nei confronti dei nazisti e tentare di recidere la dirigenza del Reich. L’attentato avverrà in una sala cinematografica in occasione della presentazione di un film.

Che dite proviamo anche noi a fare la Torta Salata con Dolcimetà?

INFO PRIVACY

Finagricola Soc. Coop. • Viale Spagna, 8 | Z.I. 84091 Battipaglia (Sa) | Campania – Italia • IT02189960657
Copyright © 2023 Cosi Com'è - Sviluppato da Swebby